Daz Studio: Software 3D Free




DAZ Studio è un applicativo progettato per il disegno 3D e le animazioni virtuali con persone, animali, oggetti, veicoli, accessori, ambienti e molto altro ancora. Basta selezionare il soggetto, organizzarne gli accessori, l'illuminazione e iniziare così a creare bellissime opere d'arte.


DAZ Studio 4 ha preso il meglio della versione 3, introducendo inoltre un nuovo look che lo rende ancor più usabile. All'interno dell'applicazione ci sono poi alcuni video tutorial che aiutano l'utenza ad apprenderne i concetti principali, insieme a molte altre innovazioni tecnologiche che ne migliorano l'esperienza di creazione.
Il software è solo in lingua inglese ed attualmente è possibile prelevarlo da qui gratuitamente creando un account ed accettando di ricevere la newsletter.
In pochi minuti potrete crearvi un avatar 3D da cui renderizzare una o più immagini per i PG (Personaggi Giocanti) dei giochi di ruolo play by chat a cui partecipate. D'altro canto oltre alle risorse messe direttamente a disposizione dal software ne potrete trovare molte altre in rete, sia gratuite che a pagamento, alcune delle quali in ambito Star Trek e Stargate.