Malwarebytes Anti-Malware: Uno scanner per ripulire il vostro pc da eventuali malware




Malwarebytes Anti-Malware vi consente in modo del tutto semplice e veloce di poter individuare e rimuovere dal vostro pc eventuali virus, worm, trojan, rootkit, dialer e spyware.
Nella versione free il suddetto applicativo ci mette a disposizione uno scanner che può eseguire una scansione preimpostata ed una personalizzabile.
Da quanto sono riuscito a testare riesce a rilevare anche ciò che sfugge ai classici antivirus, con i quali può convivere sullo stesso pc.
Consiglio per cui di installarlo comunque e di avviarlo periodicamente, e dopo averlo aggiornato automaticamente (operazione che verrà richiesta spesso), effettuare con esso delle scansioni.
I risultati di ogni scansione vengono salvati in singoli log depositati in seguito nell'apposito archivio, così da essere a disposizione per eventuali successive consultazioni.
Il software dispone anche di una sezione Quarantena in cui vengono spostati i files potenzialmente dannosi, di una sezione Esclusioni Malware in cui verranno inseriti i files che vanno ignorati da parte della scansione.
Se desiderate avere anche altre funzioni avanzate, tipo la protezione realtime, allora dovrete optare per la versione commerciale di Malwarebytes Anti-Malware.
Ambedue le versioni sono comunque localizzate in italiano.