Star Trek Modelli 3D per Daz Studio: Gli Angosiani: Tatuaggio soldato veterano




Logo Angosiano

Una delle razze meno conosciute di Star Trek, sono gli Angosiani, una specie di umanoidi di natura non violenta la cui civiltà, dedita allo sviluppo dell'intelletto, ha combattuto una lunga e sanguinosa guerra con i Tarsiani.
A causa della loro natura pacifica, in occasione del conflitto contro i Tarsiani gli Angosiani hanno dovuto addestrare dei volontari come guerrieri tramite un condizionamento psicologico, che ha aumentato la loro resistenza, l'intelligenza, la forza, la memoria e li ha dotati di un senso istintivo di conservazione che li fa rispondere con la violenza a qualsiasi pericolo.
Terminata la guerra, i veterani non sono riusciti a reintegrarsi nella società e il governo angosiano non ha avuto la capacità o la volontà di prendersi cura dei soldati. Dopo numerosi incidenti, la popolazione del pianeta, timorosa di quello che i veterani erano capaci di fare, ha scelto di esiliarli nel carcere di massima sicurezza di Lunar V, posto su uno degli asteroidi del loro sistema solare.
I soldati veterani della suddetta guerra presentano un tatuaggio posizionato sulla tempia sinistra.
Nel 2366 l'Enterprise visita Angosia III in occasione della richiesta di ingresso nella Federazione. Durante l'incontro, Roga Danar, uno dei veterani più violenti, riesce a fuggire dalla colonia penale e, dopo una serie di vicissitudini, riesce a portare a conoscenza della Federazione il problema dei veterani.
A seguito di ciò l'entrata di Angosia III nella Federazione Unita dei Pianeti, viene posticipata e comunque subordinata alla risoluzione del suddetto problema.