Murby ritorna su Star Trek Genesis come sottufficiale




Dopo tanti anni che non partecipo ad un gioco di ruolo play by chat in ambientazione Star Trek ho deciso di riprovarci, anche se la mia esperienza con questo genere di ambientazione dei gdr play by chat ritenevo fosse conclusa con la chiusura di Star Trek LCARS.

Ma nulla è per sempre, tantopiù se si legge sul forum di gdr-online.com che i gdr play by chat sono in declino, cosa su cui non concordo sopratutto quando si tratta di gdr che vengono tecnologicamente aggiornati con interfaccie web responsive.

La mia scelta è ricaduta su Star Trek Genesis in quanto si tratta di un gdr sempre attento alle novità tecnologiche e che attualmente dichiara di possedere una interfaccia per i dispositivi mobili mentre come ruolo ho scelto quello di sottufficiale che risulta meno impegnativo e con l'unico intento di divertermi esclusivamente con del buon roling, come sto facendo in questi ultimi anni in modo più o meno altalenante anche su SGCOnline.

D'altro canto la mia ormai veneranda età ed i miei impegni non mi permettono certo presenze costanti e levatacce notturne, per cui non bramo incarichi off di master, admin, moderatore ecc.. in nessun gdr e sono più che felice che se ne occupi chi è più giovane e pimpante del sottoscritto :)

Ho deciso, anche su Star Trek Genesis reboot, di proseguire con il vecchio Nick da cui è nata la mia passione per i gdr play by chat, ovvero il buon Murby, abbinandolo in questo caso al medesimo avatar della mia prima esperienza in Star Trek Genesis old edition.

Premesso ciò comunque mai tradirò il mio sfegatato amore per la serie TV Star Trek DS9, con i films di JJ Abrams o altro, ma ciò non toglie il fatto che Star Trek in generale ha attualmente intrapreso numerosi percorsi considerando quanto ultimamente abbiamo visto sia sul piccolo che sul grande schermo, per cui è innegabile che stia evolvendo, tanto che pure un nostalgico come il sottoscritto non può negarlo. :)

Ma tornando a Star Trek Genesis reboot, l'ambientazione proposta dai films di JJ Abrams è ben riprodotta, per cui non aspettattetevi di ritrovarvi catapultati nella precedente versione di Star Trek Genesis, in Star Trek LCARS o altri gdr sulle serie TNG-DS9-VOY. La qualità del roling è quella del precedente Genesis e le presenze sono buone anche nella fascia pomeridiana ovvero negli unici orari in cui posso ruolare.

Se vi va di divertirvi seguendo le avventure del sottufficiale infermiere Gregory Murby o vi iscrivete a Star Trek Genesis, o leggete gli articoli del suo diaro sulla home page del sito.