Star Trek: Equilibrium: Gioco di ruolo play by chat




"Spazio, ultima frontiera. Queste sono le avventure della Stazione Spaziale Equilibrium... Ideata per la difesa dei confini delle libertà e per consentire l'esplorazione di nuovi mondi e civiltà. Spingendosi con coraggio..., dove nessuno è mai giunto prima."


Vorrei portare alla vostra attenzione un nuovo progetto di gioco di ruolo play by chat basato sulla timeline di Star Trek TNG DS9 VOY e recentemente PICARD il cui titolo è Star Trek: Equilibrium, che è stato recentemente presentato su gdr-online.com.  

Come il gdr play by chat Star Trek LCARS che omaggia al URL http://www.lcars.it si narreranno le avventure di una stazione spaziale, e chi mi conosce bene sa quanto ci credo a questa tipologia di location per un gdr play by chat su Star Trek.

E dopo tanti anni, ed anche se ho dovuto chiudere Star Trek LCARS, non può che farmi piacere che un nuovo progetto che narra le avventure di una stazione spaziale intenda far rivivere lo spirito che ha animato il mio gdr.   

Sopratutto se si tratterà di una stazione spaziale che sia un crocevia fra diversi quadranti ed un porto aperto in cui diverse civiltà e culture, anche se antagoniste, possano confrontarsi non solo con le armi ma anche in altri modi molto meno cruenti.

Con ciò non dico che si debbano tralasciare i viaggi in astronave per missioni di esplorazione, primo contatto, guerra, diplomatiche ecc.., ma solo che il fulcro con cui debbano rapportarsi sia la stazione spaziale, così da creare costantemente un interscambio di gioco frai pg dei player imbarcati sulla stazione e quelli imbarcati sulle navi.

Come ho scritto nella presentazione nel forum di gdr-online, di certo una mia puntata al bar della stazione non mancherà.. sempre se la mia veneranda età me lo permetterà, in quanto le ruolate sino a notte fonda non sono più alla mia portata, e molto probabilmente si tratterà di qualche apparizione pomeridiana durante le rare pause lavorative.

Ma non nego che questo nuovo progetto abbia stuzzicato il mio interesse, se non per altro per comprendere il percorso di gioco che intraprenderà.

Finiti i test di rito, spero di potervi incontrare gli amici "Seniores di Star Trek LCARS" che come me al massimo potranno permettersi qualche capatina pomeridiana e così rispolverare alcune delle divertenti ruolate dei vecchi tempi  :)